Al via la prima edizione di it looks good!, il nuovo concorso di fotografia nato dalla collaborazione tra Artegiovane, la più grande galleria virtuale di giovani artisti in Italia e Toschi Vignola, azienda agroalimentare modenese. In un’istantanea, i giovani artisti dovranno raccontare la filosofia che da 65 anni accompagna Toschi: “Gustosa è la vita”. Si tratta di un contest on-line riservato a giovani fotografi, ai quali si chiede di interpretare con uno scatto, il tema “Gustosa è la vita”, legato al pay-off dell’azienda modenese che quest’anno festeggia il sessantacinquesimo anniversario.
I primi tre classificati saranno decretati da una giuria selezionata di professionisti del mondo dell’arte e della cultura contemporanea e avranno la possibilità di partecipare a una giornata incontro con il fotografo Franco Fontana, presso l’azienda Toschi Vignola a Savignano sul Panaro. Per il vincitore, inoltre, è previsto un premio in denaro pari a 1.500,00 euro. Il bando è rivolto a tutti i giovani fotografi di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Non ci sono limiti di linguaggio o tecnica e sono accettate anche fotografie non necessariamente create per il concorso. L’iscrizione è gratuita: sarà sufficiente accedere al sito www.itlooksgood.it e compilare il form di adesione seguendo le indicazioni specificate. Tra i membri della giuria di questa prima edizione del concorso figurano grandi personalità: oltre a Massimo Toschi, amministratore delegato dell’omonima azienda e al fotografo Franco Fontana, ci sono anche Rosanna Gangemi, direttore di Drome Magazine, Arianna Rinaldo, Photoeditor di D di Repubblica, e Francesco Zanot, critico fotografico e curatore indipendente.
Grazie alla prima edizione di it looks good! una nuova imperdibile opportunità per i giovani fotografi che, chiamati a reinterpretare liberamente un tema molto affine a un’azienda come Toschi Vignola leader nel settore agroalimentare, potranno mettersi in gioco ed essere valutati dall’occhio attento di alcuni tra i più influenti protagonisti del mondo della cultura contemporanea. È possibile iscriversi fino al 10 Maggio 2010 compreso.