La celebre azienda Absolut, distillatrice di un’ottima vodka, è da sempre connessa al mondo dell’arte contemporanea. Nel corso degli anni sono stati in molti a fotografare la sua inconfondibile bottiglia ed altrettanti artisti sono intervenuti direttamente sul design stesso del contenitore rendendo il celebre distillato un vero e proprio pezzo da collezione. Il 7 marzo 2010 l’Absolut sfiderà a Londra le ordinarie percezioni giornaliere delle persone, lanciando il concetto “Ordinary is no place to be”.
Absolut presenterà il film I’m Here, A Robot story in an Absolut world, pellicola girata a Los Angeles dal grande artista Spike Jonze. Il film ha riscosso un grande successo di pubblico durante la prima assoluta al Sundance Film Festival lo scorso 21 gennaio ( prossimamente il film sarà proiettato anche alla Berlinale).
Absolut ha ben progettato la sua invasione britannica, già da qualche giorno l’azienda ha cominciato a tappezzare tutta la nazione con giganteschi manifesti pubblicitari e graffiti intriganti che ammiccano alla manifestazione senza fornire troppe spiegazioni ed offrono ai consumatori la possibilità di assistere in questi giorni ad una prewiev esclusiva del film “in no ordinary places” (in posti fuori dal comune).
Dal 22 febbraio fino al 28 febbraio infatti Absolut proietterà alcuni momenti del film in posti ordinari come negozi di biciclette, bar e parrucchieri di Londra, Manchester ed Edinburgo, alimentando così la curiosità sulla proiezione finale che si terrà in un posto fuori dal comune. I’m Here è recitato da due bravi attori del cinema internazionale e cioè Andrew Garfield (Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo del 2009 di Terry Gilliam) e Sienna Guillory (Love Actually – L’amore del 2003 scritto e diretto da Richard Curtis).
econdo Mark Hamilton, direttore del marketing della vodka Absolut in Inghilterra, la nuova campagna: “è una sfida alla routine quotidiana, daremo al pubblico la chance di vedere il film in sedi ordinarie ma inconsuete per la proiezione cinematografica”. Inoltre gli spettatori potranno degustare ottimi cocktail preparati con la rinomata vodka. Ma mi raccomando, bevete responsabilmente!