MBS – Morris By Summer

di Redazione Commenta

Questa estate per i mesi di Luglio e Agosto, spazio Morris di Milano andrà in vacanza e porterà  con se i lavori di 10 artisti che verranno esposti in una parte de “La Polverosa” nel cuore della Maremma, in Toscana. “La Polverosa” è un luogo sui generis, è il punto di incontro tra la tradizione Maremmana rimasta integra negli anni grazie alle persone del luogo e la vita di una società più moderna che comprende anche l’arte e la cultura nelle loro diverse forme e manifestazioni.

“La Polverosa” è una vecchia dispensa, una casa costruita all’inizio del ‘900 e che per moltissimo tempo è stata un bar e uno spaccio alimentare. Ora è un punto di incontro per scrittori, registi, artisti, collezionisti, galleristi e persone di ogni estrazione sociale. Spazio Morris, con la collaborazione di Massimo e Camilla Donati proprietari e gestori de “La Polverosa”, ha ideato “Morris By Summer”, un progetto che coinvolge 9 artisti italiani e un’artista newyorchese, e che, divisi in 5 coppie, esporranno un proprio lavoro per due settimane a partire dal 1° Luglio 2011.

La volontà che ha animato questo progetto è stata quella di presentare un numero ristretto di lavori selezionati in una realtà assolutamente speciale sia come location che come pubblico. Un progetto che si basa su un concept semplice, che nasce da uno spirito fresco ma intenso in un periodo dell’anno in cui la dose necessaria di riposo e divertimento lascia però spazio ad un incontro con degli artisti emergenti di grande talento.

1° luglio: Daniele Carpi – Valentina Dotti

15 luglio: David Casini – Fawn Krieger

29 luglio: Stefano Mandracchia – Marta Pierobon

12 agosto: Giorgio Guidi – Giulia Ricci

26 agosto: Matteo Bertini – Laura Pugno

La Polverosa

S.R 74 Maremmana 225

Polverosa

58010 Orbetello, Grosseto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>