Inaugura domani 25 Novembre la grande mostra bolognese dedicata a Salvador Dalì con la speciale Dalì Experience: ecco dettagli e orari.
È stata molto attesa e finalmente è pronta al suo debutto la nuova mostra Dalì Experience a Bologna dedicata al celebre artista di origine catalana che visse e operò a lungo anche a Parigi. Sarà aperta da domani 25 Novembre 2016 fino al prossimo 7 Maggio 2017.
La mostra racconta le doti artistiche multiformi di Salvador Dalì che fu pittore e scultore, fotografo, sceneggiatore, grafico cineasta e provocatore. L’esposizione bolognese intende offrire allo spettatore una nuova esperienza delle opere dell’artista con un approccio innovativo e immersivo.
Le opere dell’artista in esposizione sono più di 200 e vengono proposte tramite un deciso intervento della tecnologia tramite installazioni interattive, animazioni, affondi nella storia dell’arte grafica e del design proposti in chiave multimediale.
La mostra si terrà a Palazzo Belloni dove è stata allestiva da con-fine Art con il patrocinio del Comune di Bologna. Il percorso multidimensionale comprende 22 sculture museali, 4 sculture monumentali, 100 opere in vetro degli anni Sessanta, 139 lavori di grafica e 12 oggetti.
A ciò si aggiunge un’app di realtà aumentata che permette ai visitatori di vedere il mondo tramite gli occhi dell’artista condividendo poi le immagini con lo speciale hashtag #daliexperience.
La mostra si potrà visitare da martedì a domenica dalle 10 alle 20 con estensione oraria il venerdì e il sabato fino alle 23. Resterà invece chiusa di lunedì. Sarà possibile accedere anche a visite guidate.
I biglietti si possono acquistare sul posto oppure online al costo di 14 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 7 euro per il ridotto speciale. La biglietteria chiude 45 minuti prima dell’orario di chiusura della mostra.