E’ visibile fino a domani 6 giugno la prima edizione del Festival Anti Digital Divide nelle sedi di Palazzo Incontro e Palazzo Valentini a Roma.
Promosso dalla Provincia di Roma e organizzato dall’agenzia Musacom S.r.l., l’evento vuole diventare punto di riferimento a livello nazionale, coinvolgendo gallerie d’arte e artisti, editori del settore e pubblicitari, istituti di cultura e collezionisti, con l’intenzione di pensare sotto una nuova ottica il linguaggio video-artistico.
Conferenze con protagonisti ed esperti del settore, installazioni ed esposizione delle opere degli artisti, spazi didattici per gli studenti che avranno a loro disposizione un team di professionisti:Così saranno scanditi i primi tre giorni di attività del Festival ADD.
L’ultima giornata a Palazzo Incontro, quella del 6 giugno, sarà dedicata alla premiazione delle opere vincitrici del concorso.
Il cuore del Festival sarà nella location di Palazzo Incontro diviso, per l’occasione, in diverse aree:
· la prima sarà dedicata ai finalisti del concorso e alle videoinstallazioni degli artisti di spicco del panorama italiano e internazionale che hanno aderito al nostro progetto;
· la seconda area si concentrerà sulla formazione e sulle opportunità professionali legate alla videoarte;
· l’ultima sezione sarà totalmente riservata alla fotografia, parente strettissima della videoarte, con l’esposizione dei lavori dell’ ISFCI e dell’artista Arash Radpour.
Artisti in mostra: Alessandra Andrini, Maurizio Bolognini, BridA, Deriu & Mezzapelle, Rä di Martino, Barbara Fässler, Gabriele Girolami, M+M, Stefano Mandracchia, Maurizio Mercuri, Roberta Piccioni, Francesca Romana Pinzari, Arash Radpour, Marco Raparelli, TagliaMani, Max Wayne, Videozoom